Maria Antonietta | sito ufficiale

Bologna – Palazzo Pepoli @Art Rock Museum


Gio 4 Aprile 2019


Bologna – Palazzo Pepoli @Art Rock Museum

Giovedì 4 aprile h. 19.30
Maria Antonietta @Artrockmuseum
INGRESSO GRATUITO
Corte di Palazzo Pepoli – Museo della Storia di Bologna

 

Quinto appuntamento della rassegna Artrockmuseum – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli: protagonista una delle più belle voci femminili della scena indipendente italiana, Maria Antonietta, della quale è appena uscito il primo libro, “Sette ragazze imperdonabili” (Ed. Rizzoli, che sarà disponibile al bookshop di Palazzo Pepoli.

“Maria Antonietta ci fa esplorare posti dove ci arrivi solo se ti lasci andare alla riflessione, all’istinto, al cuore. Forse è per questo che lei è l’unica indi(e)ana della scena? Può darsi. La risposta più ovvia invece probabilmente è quella più corretta: Maria Antonietta è brava assai; ha uno stile indiscutibilmente unico, una raffinatezza quasi introvabile, una bellezza eterea che ti cattura dalla prima a l’ultima nota, una credibilità come autrice che in Italia hanno in pochi”.
Con Pierfrancesco Pacoda

Prima, durante e dopo il concerto si potrà gustare un aperitivo o fermarsi a cenare in Corte assieme agli artisti (cena solo su prenotazione all’indirizzo mail caffecarraccifava@gmail.com).

Dalle ore 17: ingresso ridotto € 5 al percorso espositivo Museo della storia di Bologna (aperto fino alle 23)

Artrockmuseum – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli è la rassegna musicale ideata e diretta da Pierfrancesco Pacoda: 7 appuntamenti gratuiti, ogni giovedì sera, con alcuni degli artisti più interessanti della scena musicale indipendente italiana, in un format unico che alterna alla chiacchierata informale coi musicisti all’esecuzione live di una selezione di brani dai loro repertori, appositamente riarrangiati per l’occasione.

Un’occasione, quindi, non solo per apprezzare la musica di alcune tra le realtà più rappresentative della nuova musica italiana, ma anche per conoscere più a fondo i personaggi che si esibiscono.

 

 



News | 31 Mar 2019