Maria Antonietta | sito ufficiale

Maria Antonietta vince il Premio Pierangelo Bertoli


Maria Antonietta vince il Premio Pierangelo Bertoli

Maria Antonietta ha vinto il “Premio Pierangelo Bertoli A Muso duro”. Per questa ragione la cantautrice ha partecipato alla premiazione che si è tenuta a Modena al Teatro Storchi il 16 ottobre 2021. Il direttore artistico del premio Pierangelo Bertoli Alberto Bertoli ha motivato così la sua scelta: l’abilità dell’artista marchigiana nel trattare il tema dell’anticonformismo, e la sua indipendenza intellettuale.

Gli altri premiati di questa edizione nelle altre categorie sono stati: Enzo Avitabile (Premio Pierangelo Italia d’Oro), Diodato (Premio Pierangelo Bertoli Per dirti t’Amo), e Roby Facchinetti (Premio alla carriera).

L’artista ha commentato così il riconoscimento.

“Ieri sera a Modena ho ricevuto un premio di cui vado molto fiera, il premio Pierangelo Bertoli. Per me Bertoli è un modello di libertà & di onestà intellettuale, artista non allineato e autentico. Uno che ha affrontato la vita e che ha scritto sempre “a muso duro”. Ogni tanto un riconoscimento fa bene all’anima, e ti compensa di tutti i momenti di dubbio e difficoltà, che esistono in ogni vita. Ah, e ora non crediate che smetta di vivere e scrivere a muso duro! Grazie.”



News | 16 Ott 2021